Disposta la convocazione per la stipula del contratto di finanziamento con sette imprese che hanno superato positivamente l’istruttoria delle domande di partecipazione all’Avviso della Misura “Internazionalizzazione” scaduto lo scorso 31 luglio.
Il Provvedimento 472 del 15-10-2015, il primo con questa finalità, giunge in seguito all’avvio della fase di valutazione per le 59 imprese che hanno richiesto l’accesso alle agevolazioni, previsto dalla Misura, a favore delle PMI campane che intendano realizzare investimenti destinati ad accrescere l’espansione geografica dei propri prodotti e alla penetrazione nei mercati esteri.
Le risorse complessivamente assegnate dal Fondo Regionale per lo sviluppo delle PMI Campane ai primi sette beneficiari convocati sono di importo pari ad Euro 705.890,83.
Tali risorse saranno utilizzate dalle imprese beneficiarie per il lancio e la diffusione di nuovi prodotti e servizi a marchio campano nonché all’acquisizione di nuovi mercati per prodotti e servizi già esistenti con l’utilizzo di strutture temporanee (temporary shop, showroom, uffici di rappresentanza, centri di distribuzione, centri di assistenza tecnica post-vendita all’estero).