L’assegnazione è avvenuta con provvedimento del 16 marzo (Protocollo n. 458).
Conclusa la selezione aperta con Avviso pubblico, pubblicato sul BURC n. 84 del 15 Dicembre 2014, ora si passa alla fase di erogazione vera e propria delle risorse finanziarie. Le PMI campane potranno farne richiesta sulla base di specifici bandi, emanati – uno ciascuna – dalle tre banche aggiudicatarie del suddetto Avviso, proprio in virtù del sistema di garanzia diretta rappresentato da “Tranched cover“, la cui dotazione effettiva ammonta oggi a 7,5 milioni di euro (18 quelli inizialmente messi a bando).
Le PMI potenzialmente interessate alla Misura sono quelle che operano nei settori manifatturiero, dei servizi e dell’edilizia. A queste imprese, i tre Istituti di Credito dedicheranno portafogli segmentati di nuova finanza che saranno suddivisi in quote junior, coperte dalla garanzia pubblica diretta, e quote senior, cioè a carico delle banche.
Le imprese potranno quindi fare domanda di accesso al credito, garantito dalla Misura “Tranched cover“, attraverso la modulistica resa disponibile dai bandi dei tre Istituti, che saranno contestualmente pubblicati anche sul sito web di Sviluppo Campania.