Si svolgerà venerdì 29 aprile 2016, alle ore 10:00, presso l’Auditorium di Sviluppo Campania S.p.A. a Napoli, in Via Terracina 230, la “Presentazione della Misura Rafforzamento della Rete dei Confidi regionale”.
Dopo l’apertura dei lavori, a cura del Presidente di Sviluppo Campania SpA Umberto Minopoli, interverranno in rappresentanza dei tre Confidi assegnatari, il Presidente di GA.FI. Sud Soc. Coop. P.A. Rosario Caputo, il Presidente di Confidi Regione Campania Soc. Cons. P.A Antimo Caputo, e l’Amministratore delegato di Italia Comfidi Soc. Cons. a R.L. Emilio Quattrocchi.
Per la Regione Campania è previsto l’intervento di Mario Mustilli, Consigliere economico finanziario del Presidente della Giunta Regionale, e dell’Assessore alle Attività Produttive Amedeo Lepore cui è affidata la conclusione dei lavori.
La Misura “Rafforzamento della Rete dei Confidi regionale”, che ha una dotazione finanziaria complessiva di 12 milioni di euro, è rivolta alle Micro, Piccole e Medie Imprese regionali con l’obiettivo di accrescerne la competitività attraverso il miglioramento delle condizioni di accesso al credito e la fruizione di garanzie mutualistiche che dovranno essere rilasciate dai tre Confidi assegnatari entro il 30 Novembre 2016.
L’accesso delle MPMI alle suddette garanzie – che avverrà sulla base dei tre Avvisi pubblici emanati dai tre Confidi – consentirà la collocazione di finanziamenti per un valore di 60 milioni di euro, in ragione di un moltiplicatore minimo, da applicare allo stanziamento originario di 12 milioni di euro, stabilito nel rapporto di 1/5.